In occasione del Referendum costituzionale del 4 dicembre, l'ufficio elettorale comunale sarà aperto all'utenza in orario straordinario per provvedere al rilascio delle tessere elettorali a coloro i quali abbiano smarrito il documento o che abbiano esaurito gli spazi, oltre che per il rilascio dei talloncini di cambio Sezione. In particolare, l'ufficio osserverà il seguente orario:
mercoledଠ30 novembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
venerdଠ2 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,30;
sabato 3 dicembre dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,30;
domenica 4 dicembre dalle ore 08,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 23,00. Inoltre, al fine di assicurare il buon andamento delle operazioni referendarie, il Commissario straordinario rende noto che si procederà alla formazione di una graduatoria di nominativi per sostituire i presidenti di seggio che dovessero rinunciare per sopravvenuti gravi motivi. In particolare, si procederà alla formazione di un elenco tra coloro che, iscritti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente, faranno pervenire domanda di disponibilità ad assumere l'incarico entro e non oltre le ore 12,00 del 2 dicembre 2016, all'ufficio elettorale del comune dichiarando di essere iscritti nell'Albo dei Presidenti del Comune di Martina Franca e di essere residenti nel Comune di Martina Franca. Fra le domande pervenute, nella medesima giornata di venerdଠ2 dicembre alle ore 16,00, presso la sala consiliare, in seduta pubblica, si procederà ad effettuare un sorteggio per la predisposizione di un elenco progressivo da cui attingere per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari. L'avviso pubblico e il modello di domanda disponibile al
seguente link, o presso lo sportello dell'ufficio elettorale. La domanda, debitamente compilata, dovrà essere consegnata esclusivamente a mano presso l'ufficio protocollo del Comune. Martina Franca, 29 novembre 2016