Notizie dal Comune

Coronavirus, aggiornamento coc del 13 marzo

coc 13 marzo
amministrazione
13.03.2020

Questa mattina si è riunito nuovamente il Coc in videoconferenza alla presenza del Sindaco Ancona, dell'ing. Mandina, delle funzioni di supporto e della Giunta comunale.

Le funzioni sanitarie hanno assicurato che, ad oggi, non ci sono casi di Coronavirus nella nostra città.

Le Forze dell'Ordine hanno riferito che sono in atto controlli capillari sugli esercizi commerciali aperti e sui movimenti dei cittadini sul territorio, in modo particolare nelle periferie.  

Si è stabilito, inoltre, che per rafforzare la comunicazione ai cittadini circolerà, nelle prossime ore, una macchina dotata di altoparlante riportante le indicazioni del DPCM.

Si ricorda che Per la popolazione fragile e senza assistenza è attivo il numero 080/4119830 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Si raccomanda di restare a casa, uscire solo se necessario, ovvero per lavoro, salute e necessità,  evitare assembramenti, mantenere la distanza di un metro gli uni dagli altri e di non recarsi in ospedale ma chiamare il medico curante incaso di febbre.

Il Sindaco Franco Ancona ringrazia tutte le associazioni e i volontari impegnati dalla scorsa domenica ma soprattutto il SerMartina e la Crocerossa su cui confluiscono la maggiorparte delle richieste.

Condividi questa pagina