Notizie dal Comune

Coronavirus, aggiornamento del Coc del 19 marzo 2020

aggiornamento coc 19 marzo
amministrazione
19.03.2020

 

Nel pomeriggio si è riunito nuovamente il Coc in videoconferenza alla presenza del Sindaco Ancona, dell'ing. Mandina, del Vicequestore Salmeri, delle funzioni di supporto e della Giunta comunale.

In questo momento non ci sono casi accertati di Coronavirus nella città di Martina Franca e si è in attesa di esito di tampone su due soggetti.

Da domani, i cittadini, riceveranno a casa una mascherina per famiglia. “Grazie all’importante e instancabile lavoro delle nostre aziende, a cui va la nostra riconoscenza – sottolinea il Sindaco Ancona - oggi siamo in grado di donare una  mascherina per famiglia utile per contenere il diffondersi del virus Covid-19. E’ importante sottolineare che non si tratta di un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) ma di una mascherina di cotone lavabile da indossare quando si esce di casa che può ridurre la diffusione del contagio pur essendo priva di marcatura CE”.

Il Centro Operativo Comunale, grazie ai volontari, distribuirà in città le mascherine in base alle priorità e con l’obiettivo di fornirne almeno una per famiglia.

“Abbiamo rilevato che, sebbene ci siano molti controlli da parte delle Forze dell’Ordine sul territorio e anche diverse denunce, c’è ancora troppa gente in giro  – dichiara il Sindaco –. Mi vengono, inoltre, continuamente segnalati gruppi di sportivi che fanno attività all’aperto in zona Pergolo pertanto ho disposto divieto di svolgere queste attività lungo l’anello esterno al campo Pergolo e in via Guglielmi”

Nella giornata odierna, inoltre, è stata disposta la chiusura dei distributori automatici h24 e di ville e giardini.

Si ricorda che è stato chiuso il Cimitero Comunale garantendo i servizi essenziali di tumulazione, sono stati chiusi i front Office di Monteco di via Leone XIII e  via Rossini (per urgenze è possibile chiamare, dal lunedì al sabato, dalle ore  8.30 alle ore 14.30 al numero 080/4800348).

Per la popolazione fragile e senza assistenza è attivo il numero 080/4119830 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Condividi questa pagina