Notizie dal Comune

PUG, prosegue la pianificazione

martina
amministrazione
02.07.2020

Prosegue la pianificazione urbanistica del Comune di Martina Franca.

Il Dirigente del Settore I, l’ing. Lorenzo Lacorte, ha inviato agli Enti preposti la richiesta di aggiornamento dei  tavoli tecnici relativi agli aspetti paesaggistici e usi civici; aspetti geomorfologici; aspetti idraulici, aspetti della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e della Valutazione di incidenza ambientale (V.INC.A.) anche al fine di discutere alcune problematiche connesse con la estesa presenza del SIC Murgia Sud Est. Continua anche la interlocuzione con il dipartimento cultura sezione valorizzazione territoriale della Regione Puglia.

Si ricorda che, a seguito della risoluzione del contratto d’appalto di redazione del PUG con il precedente affidatario, la redazione del Piano è stata affidata al Settore I del Comune di Martina Franca “Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggio, Pai e Sic”

Il Sindaco Franco Ancona comunica che a breve in Consiglio comunale sarà portato lo stato di avanzamento del procedimento anche alla luce della richiesta di un Consiglio Monotematico sul Pug.

Condividi questa pagina