Notizie dal Comune

Mobilita' sostenibile: presentata parkforfun, la piattaforma dedicata alla gestione abbonamenti di sosta e pass per z.t.l. e a.p.u. . L'Assessore Pasquale Lasorsa: "Ottenere il PASS e fare l'ABBONAMENTO non è mai stato così semplice&quo

parkforfun
amministrazione
09.09.2020

Si è svolta ieri pomeriggio nella sala multimediale del Comando di Polizia Locale in Piazza D’Angiò, la conferenza stampa di presentazione di ParkForFun, la nuova piattaforma on line dedicata ai parcheggi e al rilascio dei pass per la Zona a Traffico Limitato e per l’Area Pedonale Urbana.

Insieme all’Assessore alla Mobilità Pasquale Lasorsa e al Comandante della Polizia Locale Egidio Zingarelli, erano presenti i manager della società, ing. Luca Campanile e dott. Andrea Campanile.

Parkforfun, nata nel 2018, ha sviluppato e gestisce da anni un software dedicato alla gestione dei parcheggi a pagamento per grandi eventi e realtà urbane in diverse città d’Italia ed oggi, grazie alla partnership con il Comune di Martina Franca e con l’azienda Kapsch, si cimenta per la prima volta anche nel campo del rilascio dei pass per ZTL ed APU.

Con ParkForFun, completamente gratuita e utilizzabile da smartphone, pc o tablet, con pochi click si possono già ottenere sulla propria mail i vari tipi di “pass” di accesso per la Zona a Traffico Limitato ed Area Pedonale Urbana previsti dal regolamento comunale ed a breve si potranno acquistare – affiancandosi alle App già operative (Mycicero, Easypark, PayByPhone per veicoli Volkswagen) - tutti gli abbonamenti per la sosta, ordinari o agevolati ( ad esempio per i residenti e commercianti del centro storico).

Resta la possibilità, comunque, per i cittadini di rivolgersi direttamente al Comando di Polizia Locale in Piazza D’Angiò, ufficio Mobilità (tel: 080/4836360) il quale gestirà le richieste in ordine di presentazione.

Parkforfun farà risparmiare tempo, carta e adempimenti sia agli utenti che all’ufficio e costituisce un’altra innovazione in tema di mobilità urbana in grado di semplificare e velocizzare il rapporto tra cittadini ed Amministrazione.” – sottolinea l’Assesore alla Mobilità Pasquale Lasorsa.

“Grazie a questo sistema siamo pronti per far partire, nelle prossime settimane, la Zona a Traffico Limitato controllata da videocamere e assicurando ai residenti, agli esercenti ed agli altri autorizzati un sistema facile e flessibile per accedere senza problemi nel centro storico.

Viene aggiunta, quindi, un’altra tessera del complesso puzzle del nostro sistema di mobilità  rendendo il disegno di una città più ordinata ed efficiente sempre più concreto”.

Condividi questa pagina