Notizie dal Comune

Concerto presentazione del progetto di narrativa transmediale "The Gloomy Suite".

logo comune di martina
amministrazione
29.08.2018

Venerdì 31, ore 21:00, Villaggio di Sant'Agostino, Martina Franca.

Il Villaggio di Sant'Agostino, con il patrocinio del Comune di Martina Franca - Assessorato alle Attività Culturali   e del Presidio del Libro di Martina Franca, presenta il progetto di narrativa transmediale "The Gloomy Suite" di Paolo Palazzo,  prodotto da Minimacroma in collaborazione con Francesca Gattuso e Serena Schinaia, rispettivamente autrice della short novel e illustratrice delle tavole che completano l'opera. 

Dialoga con gli autori Pasquale Mega.

"The Gloomy Suite" è un progetto di narrativa transmediale strutturato in uno spartito per pianoforte, una short novel e una serie di tavole illustrate. 

La dimensione transmediale, che si basa sull'uso di diversi linguaggi comunicativi, offre un'inedita libertà presentando procedimenti contrappuntistici liberi,  trattati mediante tecniche affini al beatmaking tipico dei sottogeneri hip hop. 

La short novel e le illustrazioni sono per il pianista - lettore un'ulteriore fonte di suggestioni per l'interpretazione della suite strumentale.

In programma inoltre la "Suite Bergamasque" di Claude Debussy (1862 - 1918) in occasione del centenario della scomparsa. 

Ingresso libero.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA
Dal 24-04-2024
al 24-04-2024
Luogo: SALA DEGLI UCCELLI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA