Si è svolto questa mattina il secondo incontro del Tavolo Tecnico voluto dall’Assessore all’Ambiente, Valentina Lenoci, riunitosi per affrontare le criticità legate alla raccolta dei rifiuti e alla pulizia dell’area mercatale.
Nel corso della riunione si è ragionato sugli interventi da porre in essere nel brevissimo periodo per regolamentare il sistema di raccolta e di pulizia dell’area mercatale al fine di migliorare l’attuale gestione. I provvedimenti individuati, che verranno adottati dall’Amministrazione, saranno condivisi nei prossimi giorni con i sindacati e con i commercianti attraverso specifici incontri.
“Occorrono regole certe e relativi controlli. Siamo sicuri che partendo da questo potremo limitare al massimo gli attuali disagi che vivono i commercianti ma soprattutto i residenti del quartiere Sant’Eligio che ospita il mercato settimanale”, ha commentato la Consigliera comunale Angelita Salamina presente alla riunione, insieme agli assessori Lenoci e Maggi, i rappresentanti dell’azienda Monteco e gli Uffici Comunali Ambiente e Polizia Locale.