Notizie dal Comune

Pubblicato il Bando per gli Eventi Natalizi

logo comune di martina
amministrazione
06.11.2018

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca l’indagine conoscitiva “Iniziative, Spettacoli  ed Eventi nel periodo natalizio a Martina Franca”. La Giunta Comunale, con atto n. 459 del 31/10/2018, ha dato indirizzo al Dirigente degli Affari Generali di indire un avviso pubblico per la realizzazione di eventi in città per il periodo che va dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

 

L’Amministrazione comunale mette a disposizione una somma complessiva di 40 mila euro per le seguenti tipologie di intervento: massimo 15.000 euro per la Festa di San Silvestro (31 dicembre 2018) in una Piazza cittadina; massimo 6.000 euro per la realizzazione di un albero di natale e addobbi natalizi, filodiffusione nei principali luoghi della città e videomapping “Martina si illumina” da proiettare sui principali Edifici e Monumenti; massimo 19.000 euro per l’organizzazione, nelle date dell’ 8 e 9 dicembre (con esclusione di Piazza XX Settembre) e del 14, 15 e 16 dicembre 2018 di Street Band, Eventi per Bambini e Spettacoli circensi. Si potranno presentare, inoltre, proposte relative all’organizzazione di almeno 4 concerti nei giorni  22, 23 e 30 dicembre 2018 e 5 gennaio 2019 e un intrattenimento a tema “La Befana” da realizzarsi il  6 gennaio 2019.

 

Possono presentare proposte Associazioni, soggetti pubblici e privati costituiti nelle forme delle Associazioni e Fondazioni e ogni altro soggetto che svolga attività di produzione e/o distribuzione e/o progettazione e/o realizzazione di progetti turistico - culturali e di marketing e sviluppo territoriale. I soggetti proponenti, siano essi singoli che costituiti in forma associata, potranno partecipare all’organizzazione di uno o più eventi o dell’intero periodo. Gli eventi devono svolgersi nel Centro storico e per le vie dello Shopping. La valutazione delle proposte, che devono essere presentate entro le ore 12,30 del giorno 21 novembre 2018, sarà effettuata da una Commissione Tecnica appositamente nominata dal Dirigente del Settore Affari Generali del Comune di Martina Franca.

 

“Abbiamo ideato un bando che tenga conto delle esigenze di tutti, bambini, giovani, adulti, con l’obiettivo di creare una bella atmosfera natalizia e contribuire a creare momenti di socializzazione e di incontro fra residenti e ospiti rendendo attrattiva la città. Allo stesso tempo siamo impegnati ad incentivare la vendita negli esercizi commerciali e in quelli di somministrazione consapevoli che una città attrattiva dal punto di vista turistico contribuisce anche allo sviluppo delle attività economiche con importanti benefici sulle attività commerciali. Tutto ciò anche nel rispetto del “Protocollo d’Intesa Valle d’Itria” siglato con i Comuni limitrofi con i quali, a chiusura del Bando, saranno coordinate le iniziative al fine di promuovere un cartellone unico degli eventi natalizi”, ha dichiarato il vicesindaco con delega al Turismo, Gianfranco Palmisano.

 

 

Allegato: bando eventi.pdf (291 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA
Dal 24-04-2024
al 24-04-2024
Luogo: SALA DEGLI UCCELLI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA