Notizie dal Comune

"Il mio quartiere è differente", parte il 17 la gara fra i quartieri per la raccolta differenziata

logo comune di martina
amministrazione
09.11.2018

Parte sabato 17 novembre da Piazza d’Angiò l’evento “Il mio quartiere è differente”, una sfida tra i quartieri di Martina Franca a colpi di rifiuti differenziati. Per partecipare e provare a vincere dei buoni spesa del valore di 30€ basterà portare rifiuti in carta e cartone, plastica e metalli correttamente differenziati.

 

A Piazza d’Angiò seguiranno: Piazza Crispi (15 dicembre), Via Taranto (ang. Via Fighera) (26 gennaio), Piazzale Lamberta - nei pressi dell’asilo(16 febbraio), : Via Carmine - nei pressi della scuola Battaglini  (16 marzo), Via Pulito - Vicino Sacra Famiglia (13 aprile), Piazza Maria Immacolata(11 maggio), San Paolo - nei pressi della scuola (8 giugno)

 

Le iniziative si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e In caso di maltempo le date saranno rinviate.

 

"Questa è solo la prima di una serie di iniziative che stiamo mettendo in campo. L'obiettivo è quello di coinvolgere sempre di più i cittadini in percorsi di sensibilizzazione ambientale legati non solo alla raccolta differenziata ma a  tutti gli aspetti ad essa collaterali, come ad esempio la riduzione di produzione dei rifiuti, tema di cui sentiremo spesso parlare nei prossimi mesi. Partiamo sabato 17 novembre da Piazza D'angio”, ha dichiarato Valentina Lenoci, Assessore all’Ambiente.

Condividi questa pagina