In questa sezione è possibile trovare tutti gli aggiornamenti e le informazione relative al procedimento di revisione e riordino della Toponomastica.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il Servizio Toponomastica (tel. 0804836268/0804836298/4836424) presso il Settore II “Programmazione Finanziaria-Tributi-Personale-Appalti e Contratti”.
Dal 1° novembre la denominazione di vie, vichi e piazze del Centro storico acquisiranno le denominazioni riportate nell'Informativa del 23/10/2024.
Per ridurre il disagio sono attivate procedure d’ufficio che consentono di aggiornare le registrazioni amministrative più importanti: il Comune provvederà all’aggiornamento dell’archivio dell’anagrafe comunale, elettorale, tributi comunali. L’aggiornamento è automatico per Agenzia dell’Entrate e, di conseguenza, Asl ed Inps, i quali però potrebbero richiedere una certificazione.
Ci sono comunicazioni a carico del cittadino che è possibile rinvenire nell' Informativa del 25 ottobre 2024.
Per la rilevazione complessiva e così importante sul territorio del Centro Storico di numeri civici e assi viari è possibile l’errore di rilevazione, pertanto, si invitano gli interessati a comunicare eventuali diverse risultanze rispetto alla numerazione civica esterna e/o interna rilevata al fine di permettere la correzione di anomalie.
L’ufficio anagrafe invierà a tutti i residenti coinvolti dalle variazioni toponomastiche giusta comunicazione direttamente all’indirizzo di residenza, tale comunicazione potrà essere utilizzata per tutti gli adempimenti di variazione di residenza a cura del cittadino.
Come da informativa del 14/11/24 reperibile qui i cittadini possono segnalare eventuali criticità compilando il Modello di Segnalazione e inviandolo inviate alla PEC protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it