Job Days, 27 e 28 ottobre due appuntamenti a Palazzo Ducale

job day 27 ottobre 2023
25.10.2023

Il progetto “Bussola Martina – Orientamento e Formazione per lavorare a Martina Franca”, finanziato dal bando regionale Punti Cardinali, ha come obiettivo la crescita culturale ed economica del territorio attraverso l’attivazione di dinamiche sinergiche tra gli operatori economici e sociali e le fasce più giovani della popolazione, con un Piano che li indirizzi verso un percorso  formativo e professionale coerente con l’offerta occupazionale del territorio.

In quest’ottica nascono i due Job Days che si svolgeranno il 27 e 28 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 14.30, a  Palazzo Ducale, organizzati in collaborazione con Smile Puglia Fondazione e CNA Puglia. Un percorso che mira a costruire un modello di integrazione tra scuola e impresa, premessa indispensabile per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro territorio. Gli utenti attraverseranno le sale del Palazzo, accompagnati da orientatori di Smile Puglia e da uno staff di psicoterapeuti, in un viaggio alla scoperta delle proprie soft skills che proseguirà, grazie alla presenza di esperti del settore, con la scoperta della creatività artistica ed artigiana, fondamentale per implementare l’autoconsapevolezza, le attitudini sociali, la capacità di mettersi in gioco e la motivazione personale.

Il 27 ottobre nella giornata dedicata alla “Bottega dei talenti” (ore 08.00-14.00) e alla storia di due artigiani che raccontano come la loro passione è diventata un mestiere interverranno Pasquale Varvara su “Sogno un progetto o progetto un sogno?“, Chiara Massafra su “Il laboratorio delle attitudini” e Pierluigi Morizio su “Mirare prima di sparare, strategie di comunicazione”.

Infine, il 28 ottobre alle 11.00, in sala consiliare, al focus sul tema “Fare impresa nel mondo della cultura e dell’artigianato” interverranno Sonia Rubini Direttore CNA Brindisi - Donato Stefanelli Fondazione Maierotti - Giordano Fumarola FILCTEM CGIL - Nunzia Convertini Vicesindaco di Martina Franca.

Allegato: cs job days 2023.doc (60 kb) File con estensione doc
Allegato: JOB DAY 27.10.2023 MARTINA .jpg (892 kb) File con estensione jpg