Ambiente, spazi verdi e tutela degli animali

immagine ambiente

Questa sezione del portale istituzionale offre utili informazioni sulle autorizzazioni e i controlli ambientali.

In particolare è possibile trovare tutte le informazioni relative al Servizio di Igiene Urbana e le iniziative legate alla sensibilizzazione ed all'educazione ambientale della cittadinanza.

Informazioni sui Parchi e le aree verdi della Città

Sono raggruppati tutti i contenuti che riguardano progetti e servizi comunali in materia di salvaguardia del patrimonio ambientale e del territorio rispetto alle diverse forme di inquinamento (idrico-geologico, elettromagnetico, atmosferico, acustico) e per una migliore gestione delle risorse energetiche.

Nonché tutto ciò che concerne la tutela degli animali e una sottosezione dedicata al Canile comunale.