Servizio di Igiene Urbana

differenziati

Il Servizio di Igiene Urbana nella Città di Martina Franca prevede:

- un Servizio di Raccolta Porta a Porta nel centro urbano sia per le Utenze Domestiche che Non Domestiche.

Dal  6 maggio 2019 il Servizio di Raccolta porta a porta nel centro urbano ha subito alcune variazioni.

Si invita, pertanto, a prendere visione dei calendari allegati in seguito che variano a seconda della zona di appartenenza.

Calendari utenze domestiche:

Calendari utenze non domestiche:

Nel Centro urbano sono altresì presenti tre Punti di Raccolta Differenziata (carta, plastica, vetro) video sorvegliati

• via Toniolo;

A disposizione dei cittadini che potranno accedervi mediante tessera da richiedere al punto informativo ubicato in via Rossini n. 22.

• via Monsignor Olindo Ruggeri;
  • via Antonino Pulito.

A disposizione di tutti i cittadini che potranno accedervi mediante tessera sanitaria.

- nell'agro sono presenti 12 Punti di Raccolta h24 per le Utenze Domestiche

- 24 Punti di Raccolta Mobili disponibili una volta a settimana

- nell'agro è previsto un Servizio di Raccolta Porta a Porta per le Utenze Non Domestiche

Il “Mangiaplastica”- Concorso a premi con tre biciclette elettriche per i cittadini più virtuosi.

Da lunedì 1° aprile entra in funzione il “Mangiaplastica” collocato in via Toniolo nei pressi della casetta di legno. Si tratta di un raccoglitore di bottiglie di plastica per uso alimentare, dotato all’interno di un compattatore. Potranno conferire i cittadini residenti a Martina intestatari della TARI titolari di utenze domestiche. Devono essere muniti di tessera sanitaria che va avvicinata al lettore ottico per il riconoscimento necessario a consentire l’apertura della macchina nella quale inserire le bottiglie.
E' stato indetto il concorso “Il riciclo che ti premia” al quale potranno partecipare i cittadini residenti a Martina titolari di utenze domestiche, intestatari della TARI e in regola con i pagamenti della tassa. I primi tre classificati potranno vincere delle biciclette elettriche del valore complessivo di 5.000 euro.
Il concorso inizierà il 1° aprile e terminerà il 30 novembre 2024.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO