CCR - Centri Comunali di Raccolta

Nel Comune di Martina Franca ci sono 2  Centri Comunali di Raccolta rispettivamente ubicati:

in Zona Industriale alla via G. Marraffa -  Apertura al Pubblico del Centro Comunale in Zona Industrialedal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

in località Ortolini in Strada Padre Bonaventura, 12. - Apertura al Pubblico del Centro Comunale in località Ortolini: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00, martedì dalle ore 13.00 alle ore 16.00, domenica dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

I Centri di Raccolta sono chiusi nei giorni festivi.

Al primo conferimento è necessario esibire copia dell'ultimo avviso Ta.Ri..

Presso i CCR

Si possono conferire: scarti organici, residuo secco, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti, potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade al neon, pile, batterie, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti, olii vegetali, piccole quantità di inerti (batterie, toner e cartucce e inerti solo di provenienza domestica).
Non si possono conferire: rifiuto indifferenziato, contenitori T e/o F, rottami o parti di autovettura, pneumatici, rifiuti speciali.

L'accesso al Centro Comunale di Raccolta  è consentito a tutti i residenti nel territorio comunale di Martina Franca dietro presentazione del documento di identificazione in corso di validità che dovrà essere esibito al personale di custodia.
I soggetti conferitori sono tenuti all'osservanza del presente regolamento e specificamente alle seguenti norme:
1) Conferire esclusivamente i materiali ammessi;
2) Conferire i materiali suddivisi per tipologie, diversificando i materiali a partire dal carico di trasporto utilizzato, al fine di non costituire intralcio in fase di scarico;
3) Seguire le indicazioni del personale preposto alla gestione del Centro Comunale di Raccolta;
4) Soffermarsi nell'area esclusivamente per il tempo necessario al conferimento, evitando di sostare soprattutto nelle aree di movimentazione dei contenitori e dei containers.

E' vietato l'accesso al Centro Comunale di Raccolta al di fuori degli orari di apertura indicati, eccetto mezzi e persone autorizzate dagli uffici comunali competenti e da Monteco S.r.l.

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI ALL'ESTERNO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI A NORMA DI LEGGE.