Elezioni Regionali e Referendarie del 20/21 settembre 2020

Referendum costituzionale

Elezioni regionali

QUESITO DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente"Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?»

TESTO DI LEGGE

FAQ SUL REFERENDUM

FAQ REGIONALI

*****************

Elenco scrutatori per le elezioni del 20-21 settembre

In allegato l'elenco degli scrutatori, sorteggiati pubblicamente in data 25 agosto, per le elezioni dell 20-21 settembre 2020.

ELENCO

Elenco SOSTITUTI per le elezioni del 20 - 21 settembre

In allegato l'elenco sostituti scrutatori, sorteggiati pubblicamente in data 25 agosto, per le elezioni dell 20-21 settembre 2020

Elenco SOSTITUTI

*******************

REFERENDUM ED ELEZIONI REGIONALI  del 20 e 21 settembre 2020.

AVVISO

Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19 – Adempimenti e termini (articolo 3 del decreto-legge n. 103/2020).

Limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento  sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, tra il 10 e il 15 settembre 2020 (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, tramite indirizzo pec elettorale.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it,

i seguenti documenti:

a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6 settembre 2020 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto-legge (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).

TESTO AVVISO

********************

ELEZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE E DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA PUGLIA DI DOMENICA 20 SETTEMBRE E LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020 -DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE E ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI RISERVATI ALLA PROPAGANDA ELETTORALE

TESTO DELIBERA CON ASSEGNAZIONE SPAZI ELEZIONI REGIONALI

RIPARTIZIONE E ASSEGNAZIONE SPAZI PER AFFISSIONE  DELLA PROPAGANDA DIRETTA REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DI DOMENICA 20 E LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020

TESTO DELIBERA CON ASSEGNAZIONE SPAZI REFERENDUM

DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE E ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI RISERVATI ALLA PROPAGANDA ELETTORALE – PRECISAZIONI

Si puntualizza che l’assegnazione degli spazi di affissione deve essere così interpretata:

RIQUADRO COMPOSTO DA NUMERO 29 SPAZI DI MT 2 DI ALTEZZA ED MT 1 DI BASE :

• SPAZIO NUMERO 1 PROPAGANDA REFERENDARIA
  • SPAZI NUMERATI DAL 02 A 29 LISTE COLLEGATE AI CANDIDATI PRESIDENTI ALLA GIUNTA REGIONALE

RIQUADRO COMPOSTO DA NUMERO 8  SPAZI DI MT 1 DI ALTEZZA ED MT 0.70  DI BASE :

• SPAZI NUMERATI DAL 01  A 08  RISERVATI AI CANDIDATI PRESIDENTI ALLA GIUNTA REGIONALE

CONVOCAZIONE

Referendum ed Elezione del Consiglio Regionale, del Presidente della Giunta Regionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. Assegnazione spazi e sorteggio utilizzo palchi per comizi in Piazza XX Settembre e Piazza D’Angiò.

L'INCONTRO è fissato per il giorno martedì 1 settembre 2020 alle ore 18.00 presso la Sala delle adunanze del Consiglio Comunale, Palazzo Ducale in Piazza Roma n.32, al fine di eseguire le modalità di svolgimento della propaganda elettorale in occasione del Referendum ed Elezione del Consiglio Regionale, del Presidente della Giunta Regionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

VERBALE SORTEGGIO SPAZI COMIZI ELETTORALI DEL 1 SETTEMBRE 2020

******************

Le indicazioni del Viminale ai prefetti su misure di sicurezza e modalità di voto

Tutti gli elettori dovranno recarsi al voto muniti di mascherina e indossarla nel rispetto delle normative vigenti.

La circolare n. 41 del 20 agosto scorso, inviata dal Viminale ai prefetti, fornisce alcune raccomandazioni contenute nel Protocollo sanitario e di sicurezza, volte a garantire la massima sicurezza e prevenzione dai rischi di contagio.

TESTO DELLA CIRCOLARE

DECRETO-LEGGE 14 agosto 2020, n. 103
Modalita' operative, precauzionali e di sicurezza per la raccolta del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie dell'anno 2020.
(20G00123)

Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare ed autostradali

CIRCOLARE SU AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

AVVISO

Incontro con i Presidenti di seggio elettorale per il giorno 19 settembre 2020 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale, per comunicazioni relative alle elezioni in oggetto.

Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione - Elezioni Regionali 2020 - Pubblicazione n.7 - Puglia a cura della Prefettura - U.T.G. di Bari

TESTO DELLA PUBBLICAZIONE N.7 - ISTRUZIONI PER LE OPERAZIONI DEGLI UFFICI ELETTORALI

La Prefettura di Bari e la Regione Puglia hanno organizzato un'iniziativa formativa on line riservata ai Presidenti  e componenti di seggio  per le consultazioni elettorali 2020. Di seguito il form per la registrazione spontanea dell'utente:

indirizzo di collegamento

ELEZIONI REGIONALI DI DOMENICA 20 E LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020. MANIFESTI RECANTI LE CANDIDATURE. RETTIFICA.

rettifica