Il fascino di Martina e lo storico 50° Festival della Valle d'Itria protagonisti alla BIT

bit 2024 angelini e sindaci
06.02.2024

Il patrimonio storico, artistico, architettonico e paesaggistico di bellezza ineguagliabile di Martina e l’offerta culturale di prestigio internazionale della 50esima edizione del Festival della Valle d’Itria sono stati i principali temi al centro della partecipazione del Comune di Martina alla BIT di Milano.

Per l’Amministrazione Comunale di Martina, l’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Vincenzo Angelini ha preso parte ad una conferenza stampa congiunta tenuta nel padiglione della Regione Puglia insieme ai Comuni di Cisternino, Locorotondo, Alberobello, Ceglie Messapica e Ostuni e all’Assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane. Anche quest’anno Martina e i comuni vicini hanno fatto squadra per presentare una offerta congiunta al fine di valorizzare  ulteriormente il territorio della Valle d’Itria.

Nel corso dell’incontro con la stampa, l’Assessore Angelini si č soffermato soprattutto sui luoghi di grande fascino, dal centro storico con le case bianche e il barocco, alla Valle d’Itria con le antiche masserie e i trulli, e sulla 50esima edizione del Festival della Valle d’Itria. Un appuntamento con la storia che sarā celebrato non solo da un cartellone d’eccezione ma anche con eventi collaterali. L’Assessore ha evidenziato anche il lavoro di valorizzazione dei cammini e delle ciclovie attraverso il progetto Extra Urbem che punta alla promozione di zone meno conosciute e di particolare fascino come i sentieri escursionistici di tre tratturi, del Bosco, delle Vigne dei Fragni, col quale Martina ha conquistato il titolo di “Cittā Gentile”.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024