La stagione teatrale del Comune prosegue con Gianluca Guidi in "Sinatra - The man and his music" Una promo per la Giornata Internazionale della donna

gianluca guidi 8 marzo verdi
05.03.2024

Dopo il raffinato ed ammirevole concerto di Eugenio Finardi, Venerdì 8 Marzo alle 21.00,  la Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese prosegue con il quinto appuntamento che vedrà sul palco del Teatro Verdi di Martina Franca il performer Gianluca Guidi inSinatra-The man and his music”, un omaggio all’indimenticabile Francis Albert Sinatra.

Una vita, la sua, tra le più longeve della storia musicale mondiale, che ha accompagnato, con la sua “voce”, almeno quattro generazioni.

Lo spettacolo ripercorre le tappe della vita dell’”uomo” Sinatra, controverso per molti motivi, ma capace di incantare sul palcoscenico milioni di persone in tutto il mondo. A più di un secolo dalla sua scomparsa lo spettacolo di Guidi vuole celebrarlo in Italia, per mano, o meglio “per voce” di chi ne è rimasto incantato fin da bambino, complici anche i numerosi dischi ben in vista nello studio della casa in cui viveva da piccolo.

Con uno spettacolo della durata di 90 minuti, accompagnato da un trio di famosi jazzisti, al pianoforte Stefano Sabatini, al contrabbasso Dario Rosciglione, alla batteria Marco Rovinelli, Gianluca Guidi, percorre un vero e proprio viaggio/tributo in onore del grande artista Americano, incantando il pubblico che lo ha già apprezzato in questa veste, facendo registrare il tutto esaurito nei teatri italiani.

Una celebrazione ad un Mito dovuta. Per chi ha conosciuto l’epoca e quel mondo e per le più giovani generazioni che ancora non hanno avuto modo di incontrare.

Biglietti a partire da 15,00 euro per studenti (università, scuole, scuole di teatro, di danza, di musica, conservatori, ecc) ed una promo dedicata alle donne, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, con posto in platea, tribuna A e B, al costo di 25,00 euro. Info e Prenotazioni presso il botteghino del Teatro Verdi, in piazza XX Settembre a Martina Franca o al numero 080/4805080

Info:https://www.teatropubblicopugliese.it/comuni-rassegne/the-man-and-his-music/

«Lo spettacolo di Guidi segna il giro di boa della stagione teatrale comunale che fino ad ora ha accolto un pubblico eterogeneo composto anche da giovanissimi spettatori. L’evento, che omaggerà il grande Sinatra, segna un’altra tappa di questo percorso dedicato ai cittadini di Martina Franca e dell’ intero territorio che - grazie al supporto del Teatro Pubblico Pugliese - quest’anno sta valorizzando e promuovendo l’arte scenica dal vivo in tutte le sue forme, passando dalla prosa alla musica, soddisfacendo i gusti del pubblico», sottolinea l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo, Carlo Dilonardo.

Allegato: locandina gianluca guidi.jpg (427 kb) File con estensione jpg

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA