Sabato 6 aprile appuntamento con una mattina di belle letture per i più piccoli e un pomeriggio di formazione

locandina evento 6 aprile letture bambini
03.04.2024

Sabato prossimo 6 aprile appuntamento organizzato dal gruppo territoriale Nati per Leggere in collaborazione con Liberinfabula. La mattina dalle 10,30 alle 11,30 al Teatro Divino Amore (Piazzale Giubileo 2000) incontro con i più piccoli, i bambini di 3 anni, con “Pagine a fil di voce” a cura di Alfonso Cuccurullo, attore specializzato nella narrazione e nella lettura ad alta voce nelle scuole e nelle biblioteche.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero WhatsApp 080/3217182.

Sempre sabato, una parte della giornata sarà dedicata alla formazione con “Voltiamo Pagine” incontro organizzato da Liberinfabula. Alle 15.00 nel Salotto Cinese (Sala degli Uccelli) di Palazzo Ducale, Alfonso Cuccurullo terrà un corso di formazione rivolto a insegnanti, educatori, volontari,  operatori NpL e a tutti coloro che credono nell’importanza dei libri e della lettura.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero whatsapp 0803217182. I posti sono limitati ad un numero di 30.

Il progetto è finanziato dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione col Comune di Martina Franca.

L’obiettivo è quello di diffondere la pratica della lettura ad alta voce ai bambini sin dai primi anni di vita in considerazione del ruolo fondamentale della lettura nello sviluppo e nella formazione dei bambini.

Allegato: voltiamo pagine.jpg (304 kb) File con estensione jpg