Notizie dal Comune

Da quest'anno anche Martina nelle manifestazioni del Maggio all'infanzia

maggio 2024
amministrazione
30.04.2024

Quest’anno, per la prima volta, la storica manifestazione Maggio all’infanzia. Festival di Teatro Per le Nuove Generazioni promosso dalla Fondazione SAT, con la direzione artistica di Teresa Ludovico, la cura del progetto di Cecilia Cangelli e la consulenza pedagogica di Giorgio Testa, farà tappa a Martina Franca, a partire dal 4 Maggio.

L’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali e allo Spettacolo, vedrà il coinvolgimento di altri comuni: Bari, Molfetta, Monopoli Ruvo di Puglia, dove animazione, spettacoli, laboratori, daranno vita ad una serie di appuntamenti da non perdere.

L’edizione 2024, denominata Di foglia in foglia segna il ventisettesimo traguardo di questa manifestazione dedicata a bambini, a famiglie, a scolaresche e nel suo cartellone annovera le più importanti produzioni di teatro per ragazzi a livello nazionale e internazionale. Altro aspetto importante del Maggio all’Infanzia è, come da tradizione, la vetrina degli spettacoli proposti ai numerosi operatori del settore che giungono appositamente in Puglia per incontrare compagnie esordienti e visionare nuovi spettacoli da programmare nelle prossime stagioni teatrali in tutta Italia, intraprendendo anche fondamentali scambi culturali internazionali.

«Sono particolarmente felice e grato al Sindaco Gianfranco Palmisano, alla Giunta e all’intera Amministrazione Comunale, per aver condiviso la partecipazione della nostra città, unico comune in provincia di Taranto, al Maggio all’Infanzia, manifestazione riconosciuta a livello internazionale, giunta al suo ventisettesimo anno che annovera alcuni comuni della nostra regione. Ancora una volta mettiamo al centro l’infanzia, i “piccoli cittadini”, che attraverso percorso formativo ed educativo delle arti dal vivo possono tenere vivo l’interesse e l’entusiasmo verso l’arte, la cultura. Un ringraziamento alla direttrice artistica, Teresa Ludovico, per l’impegno profuso volto a valorizzare e promuovere questa avvincente e apprezzata iniziativa che, siamo certi, la nostra città saprà cogliere e rendere ancora più attrattiva», ha dichiarato l’Assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardo.

Qui un programma sintetico degli appuntamenti:

* Sabato 4 maggio | 10.00-12.00 - Piazza XX Settembre

I MANIFESTINI DEL MAGGIO ALL’INFANZIA / laboratorio creativo

 * Domenica 5 maggio | 10.00 e 11.15 – Sala consiliare del Palazzo Ducale

COME SeMe / spettacolo per 2-5 anni, 5 euro

* Domenica 12 maggio | 18.00 – Piccolo Teatro Comunale Cappelli

KIRIKU’ E LA STREGA KARABA’ / racconto in musica da 6 anni, 5 euro

* Domenica 26 maggio | 19.00 – Piazza Immacolata

OTTO PANZER SHOW / uno show per tutti, gratuito

Il programma completo del Festival è disponibile qui : bit.ly/ProgrammaMaggio24

Biglietteria su vivaticket.com e un’ora prima degli spettacoli

Info: www.maggioallinfanzia.it - Tel. 335 756 47 88

Allegato: maggio infanzia locandina.jpg (337 kb) File con estensione jpg
Allegato: cs maggio all'infanzia def.doc (61 kb) File con estensione doc

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 23-06-2024
al 23-06-2024
Luogo: PIAZZALE CHIESA SANTI MEDICI MARTINA FRANCA