Notizie dal Comune

Biennale delle Memorie, presentazione a Bari

02.05.2016
Biennale delle memorie Il programma dell'iniziativa sarà  presentato nel corso della conferenza stampa di martedଠ3 maggio 2016, alle ore 10.30, nella Sala del Senato dell'Università  degli Studi di Bari.

Stemma del Comune di Martina Franca Martina Franca, 2 maggio 2016 Interverranno Luciano Violante, Presidente Associazione italiadecide, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Antonio Felice Uricchio, Rettore Università  di Bari, Aurelia Sole, Rettore Università  della Basilicata, Presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019; Raffaele Liberali, Assessore alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata, Franco Ancona e Antonio Scialpi, Sindaco e Assessore Diritto allo studio e Beni culturali del comune di Martina Franca. La Prima Biennale delle Memorie l'unica grande iniziativa culturale a sud di Roma sui temi della identità  e della memoria e si svolgerà  dal 4 all'8 maggio tra Bari, Matera, Martina Franca e Palagianello. Alla manifestazione parteciperanno 52 personalità  del mondo della scienza, della medicina, della letteratura, della musica, del diritto, della psicanalisi, delle scienze agrarie e dell'alimentazione.
L'iniziativa promossa dall' Associazione italiadecide e dall'Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani. Collaborano alla realizzazione la Regione Puglia, la Regione Basilicata, il Comune di Matera, Il Comune di Martina Franca, l'Università  degli Studi di Bari Aldo Moro, l'Università  degli Studi della Basilicata, la Fondazione Matera 2019. PROGRAMMA BIENNALE DELLE MEMORIE 2016
http://www.italiadecide.it/public/documenti/2016/4/28042016_programma_BdM.pdf
Manifesto Biennale delle Memorie

Condividi questa pagina