Notizie dal Comune

Invito inaugurazione Casa del Volontariato

18.09.2013
Piazza Mario Pagano
Nota - invito del Sindaco Franco Ancona e dell'Assessore per le Politiche Sociali, Donatella Infante, per l'inaugurazione della Casa del Volontariato prevista per domenica 22 settembre, alle ore 19.00, presso l'Ex Casa di Riposo  sita in Piazza Mario Pagano con ingresso in Via Mottola.
Stemma del Comune di Martina Franca

Il Sindaco Franco Ancona

In ragione del rilievo che le politiche sociali assumono per la nostra comunità  e nell'ambito di un pi๠complesso ed articolato intervento di Rigenerazione Urbana volto al recupero del patrimonio comunale,  con Delibera di Consiglio Comunale n. 56 del 14 giugno 2013 è stata istituita la "Casa  del Volontariato" presso la ex Casa di Riposo.

Questa Amministrazione, oltre ad accorpare all'interno di detta struttura tutti gli uffici comunali del Settore Servizi Sociali, ha destinato alle Organizzazioni di Volontariato del territorio spazi idonei in cui organizzare e realizzare, in maniera condivisa e coordinata, le proprie attività , a conferma del riconoscimento del loro prezioso ruolo ed indispensabile contributo rispetto alla crescente complessità  dei bisogni sociali che esprime il territorio.

Foto assessore ai Servizi Sociali Donatella InfanteQuesta nuova  sistemazione, oltre ad agevolare per i cittadini l'accesso ai servizi ed alle prestazioni, potrà  ancor pi๠favorire e sostenere le pi๠opportune connessioni  tra la dimensione pubblica degli interventi e le funzioni sociali assicurate delle Organizzazioni di volontariato,  in una dimensione di sistema unico ed integrato.

Pertanto, siamo lieti di invitare al S.V. all'inaugurazione della "Casa  del Volontariato" che si terrà  domenica 22 settembre, alle ore 19.00, presso l'Ex Casa di Riposo  sita in Piazza Mario Pagano con ingresso in Via Mottola.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Martina Franca, 18 settembre 2013

L'Assessore ai Servizi Sociali                                                   Il Sindaco

Donatella Infante                                                          Franco Ancona

 

Condividi questa pagina