Tamponi, nuove indicazioni

drive through
19.10.2022

I tamponi antigenici rapidi e molecolari, per conferma dei casi Covid sospetti e per accertamento di guarigione, da lunedì 17 ottobre vengono eseguiti in modo gratuito esclusivamente nei centri delle Asl e non più nelle farmacie.
A Martina il drive through dell’Asl Taranto ubicato al Parco Ortolini  - strada Padre Bonaventura   12 - è aperto dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 14,30. Possono accedere le persone che hanno ricevuto la prescrizione di tampone dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta.

Il link per conoscere sedi, giorni e orari delle strutture Asl della provincia di Taranto, in cui effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi e molecolari, è il seguente: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-taranto/news-in-primo-piano_det/-/journal_content/56/36057/nuova-modalita-di-erogazione-test-sars-cov-2
Le farmacie convenzionate col Servizio Sanitario Regionale facenti parte della Rete regionale SARS-CoV-2 continueranno ad effettuare i test antigenici rapidi per “motivi non sanitari” (esempio viaggi, studio, partecipazione a concorsi ecc.) con oneri a carico del richiedente.