San Martino del Sacco, il 17 marzo appuntamento con la cultura  e la  musica

san martino del sacco
15.03.2023

Venerdì 17 Marzo, alle 18.30, presso il Salotto Cinese del Palazzo Ducale di Martina Franca, l’Amministrazione Comunale, per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali, ha organizzato un incontro dedicato a “San Martino del Sacco” e “Festa del Patrocinio”, in occasione della terza festa civile e religiosa della città.
Ai saluti dell’Assessore Carlo Dilonardo, seguirà una breve relazione della dottoressa Cristina Comasia Ancona, con alcune letture realizzate dalla Compagnia Teatrale “Le Quinte”. Alla conclusione dell’evento il Complesso Bandistico “Città di Martina Franca” eseguirà un concerto itinerante nelle vie del centro.
“Riteniamo doveroso – sottolinea l’Assessore Carlo Dilonardo – porre l’attenzione sulle questioni storiche della nostra città. L’appuntamento di Venerdì vuole essere un incontro con la cittadinanza finalizzato a ricordare l’amore per la propria terra, il sacrificio e l’impegno di uomini che, con il loro atto rivoluzionario, hanno cercato strenuamente di dar luce ai valori di libertà e uguaglianza”.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024