Sostituzione alberi di pino in piazza San Francesco da Paola per mettere in sicurezza la zona

01.04.2023

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di piazza San Francesco da Paola e di rifacimento della pavimentazione e dei cordoli dei marciapiedi lungo il tratto prospiciente l’ospedale, nei prossimi giorni, saranno sostituiti gli alberi di pino con alberi di carrubo.

L’intervento scaturisce dalla necessità di mettere in sicurezza l’area molto frequentata per la presenza dei parcheggi auto, dell’ospedale, della scuola e della chiesa. Le radici e i fusti dei pini, in considerazione delle loro dimensioni, hanno già provocato danni ai marciapiedi, alla sede stradale, al muro di confine e alla viabilità interna all’ospedale e altri si prevede che possano provocarne.

A ciò si aggiunge il rischio di cadute al suolo dei rami, in caso di eventi meteorologici estremi che ormai si verificano con maggiore frequenza, in una zona particolarmente frequentata da pedoni e veicoli.

Da lunedì 3 aprile, nei soli giorni lavorativi e comunque soltanto per le effettive necessità di lavoro dalle 07.00 alle 16.00, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli lungo il marciapiede prospiciente l’ospedale solo nei singoli tratti oggetto di intervento in successione in base allo stato di avanzamento dei lavori. Lo dispone l’ordinanza dirigenziale n. 132 del 30 marzo 2023. I tratti interessati al divieto saranno evidenziati da apposita segnaletica provvisoria.

Dal 16-12-2018
al 16-12-2018