Fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l'anno scolastico 2023/2024, domande fino al 29 luglio

diritto allo studio
28.06.2023

Per ottenere la fornitura gratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici per l'anno scolastico 2023/2024 sarà possibile presentare la propria istanza dalle ore 12:00 del 29 giugno alle ore 12:00 del 29 luglio 2023, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it; accedendo al portale alternativamente tramite SPID (accesso tramite identità̀ digitale), CIE (carta di Identità̀ Elettronica), CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso per l’a.s. 2023/2024 gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad €10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa.

Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già̀ disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.