Notizie dal Comune

Apertura imminente degli asili nido, concluse le procedure di gara

logo comune di martina
amministrazione
07.09.2023

E’ imminente l’apertura degli asili nido. Gli uffici del Settore Servizi alla Persona e del Servizio Appalti e Contratti hanno concluso efficacemente e con tempestività le procedure di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione asilo nido presso gli immobili di proprietà comunale.  Si è trattato di una procedura complessa, anche in ragione del nuovo Codice dei contratti appena entrato in vigore.


Pochi giorni fa sono stati approvati i verbali di gara con determina dirigenziale n. 879 del 30/08/2023 ed è stata autorizzata l’esecuzione d’urgenza dei contratti al fine di assicurare la tempestiva apertura delle strutture:
Asilo nido di Via Guglielmi n. 2  -affidato a SPES Società Cooperativa Sociale;
Asilo nido di P.zza M. Pagano – affidato a  Società Cooperativa Sociale AS.SO ;
Asilo nido Via Serranuda n. 57 – affidato a Primavera Società Cooperativa Sociale. 

In questi giorni le Cooperative Sociali sono impegnate nella predisposizione della  documentazione richiesta dagli uffici per poter sottoscrivere il verbale di consegna anticipata – nelle more della stipula del contratto -   che permetterà l’immediata  frequenza dei bambini.
L’avvio di questo anno educativo sta comportando notevoli criticità per tutti gli asili nido pubblici e privati del territorio regionale accreditati -  tanto da indurre i soggetti gestori a proclamare una giornata di sciopero lo scorso 4 settembre - in ragione del ritardo con cui è stato pubblicato dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Regione Puglia l’avviso rivolto alle famiglie per l’erogazione dei buoni servizio che consentono un significativo abbattimento delle tariffe.  
Anche rispetto alle procedure assegnate in merito Comune di Martina - in qualità di capofila dell’Ambito territoriale Martina Franca-Crispiano - ai fini della elaborazione delle graduatorie degli aventi diritto, gli uffici procederanno con celerità e puntualità.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 02-04-2019
al 02-04-2019
Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Ducale, ore 17.00