Giochi inclusivi per i disabili, il Comune si aggiudica un finanziamento

11.10.2023

Il Comune di Martina si č aggiudicato un finanziamento di 8.028 euro per l’acquisto e l’installazione di giochi inclusivi per bambini con disabilitā.

E’ stata accolta dalla Regione Puglia la domanda presentata a novembre dello scorso anno di partecipazione al bando regionale di finanziamento per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini.

Gli uffici del settore parchi pubblici del Comune collocheranno le strutture ludiche in un’unica area  in ottemperanza a quanto stabilito dai criteri del bando.

“L’installazione delle strutture ludiche inclusive consentirā a tutti i bambini con disabilitā di usufruirne e quindi di godere pienamente del diritto al gioco. L’auspicio č che tutti i cittadini, grandi e piccoli, abbiano rispetto dei nuovi giochi, evitando di danneggiare il patrimonio pubblico e di privare i bambini della possibilitā di giocare e di divertirsi”. E’ il commento dell’Assessore ai Parchi e al Verde Pubblico Vincenzo Angelini.

Dal 02-04-2019
al 02-04-2019