Area cani in zona Villa Carmine, l'Assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini: "Lavoriamo per una soluzione"

ambiente
10.11.2023

“E’ stata evidenziata da diversi proprietari di cani, residenti nel quartiere Carmine, l’esigenza di avere a disposizione un’area di sgambettamento cani e con gli uffici comunali stiamo lavorando per una soluzione. Poiché il progetto di restyling non prevede l’area cani stiamo valutando come possibile soluzione – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini - quella di attrezzare un’area nelle vicinanze di via Provvidenza a pochi passi da Villa Carmine. Altre ipotesi prese in esame sono quelle di rivedere il progetto oppure di individuare un’area in un’altra zona. Stiamo verificando la fattibilità e i costi dell’operazione.
L’attuale progetto di restyling di Villa Carmine recepisce una serie di istanze avanzate da cittadini e associazioni durante un percorso di partecipazione tenuto negli anni scorsi. Negli incontri pubblici sono emerse diverse esigenze, da quella di avere degli spazi per famiglie e bambini con aree per attività ludiche e laboratori, a quella di disporre di aree per le attività sportive e il relax, a quella dei disabili di avere facilità di accesso.
Sulla base di quelle istanze attentamente analizzate in una relazione che può essere consultata sul sito istituzionale del Comune stato redatto l’attuale progetto di riqualificazione”.

Il processo di partecipazione e la relazione possono essere consultati ai seguenti link:

Dal 16-12-2018
al 16-12-2018