Notizie dal Comune

Domenica 3 dicembre la prima di tre fiere sperimentali

logo comune di martina
amministrazione
01.12.2023

Domenica 3 dicembre si svolgerà la prima di tre fiere sperimentali che si terranno anche nelle domeniche 10 e 17 dicembre. Saranno fiere non alimentari e si svolgeranno esclusivamente la mattina (ore 07,00-13,00) nelle zone di Via Recupero, nel tratto ricompreso tra Via Fratelli Albanese e Piazza D’Angiò e l’area esterna di Piazza D’Angiò, lasciando libera la zona a parcheggio della stessa piazza. 
La Giunta accolto le richieste avanzate dalle associazioni di categoria CARI e AVA e le indicazioni fornite dagli operatori commerciali nel corso degli incontri del 23 e del 28 novembre scorsi. Nel corso dei due incontri - ai quali hanno preso parte i rappresentanti di categoria e dei Comitati di corso Messapia e Sant’Eligio -  all’unanimità, sono state individuate le giornate, le aree e le modalità di svolgimento più idonee. 

"Ritengo che queste tre fiere straordinarie – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Roberto Ruggieri -  costituiscano un'ottima occasione per favorire l'afflusso di persone nel nostro comune, durante le festività natalizie. Oltretutto, si è deciso di adottare una formula completamente nuova, con l'interessamento delle sole Via Recupero e Piazza d'Angiò, in modo da evitare un eccessivo congestionamento della viabilità. Tengo a ringraziare tutte le associazioni di categoria, tanto dei commercianti ambulanti, quanto dei negozianti, così come gli altri portatori di interesse, che nel corso degli incontri si sono prodigati al fine di trovare una soluzione di equilibrio tra i rispettivi interessi."

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 11-11-2019
al 11-11-2019
Luogo: Basilica di San Martino e centro Città, tutto il giorno
Dal 30-08-2019
al 01-09-2019
Luogo: Piazza D'angiò