Tutto pronto per "Smorfia Galattica",  il "cultural bingo" che interpreta i sogni dei giovani martinesi

galattica
15.12.2023

Nuovo appuntamento, tutto natalizio, per la comunità giovanile martinese

Sabato 16 dicembre dalle 17.00 in poi presso l’Ospedaletto (Via Orfanelli, 5) già sede del nodo di rete del progetto Galattica - Rete Giovani Puglia, si svolgerà il “Cultural Bingo” a cura di tutte le associazioni partner di progetto (Gruppo speleologico Martinese, Legambiente Valle D’Itria APS, WWF Trulli e Gravine, Martina 2000 Società Cooperativa Sociale, Fondazione Paolo Grassi, Società Cooperativa Sociale Consorzio Solidale, Consorzio Mestieri Puglia S.C.S., APS Sud Est Donne, Collettivo 080 – Rete degli studenti medi, Camera del Lavoro CGIL Taranto),  del Comune di Martina Franca, Assessorato alle Politiche giovanili, e dell’Associazione di promozione sociale Terra Terra.

Durante il pomeriggio le varie associazioni coinvolte incontreranno la comunità giovanile martinese  per giocare insieme e raccontare le varie opportunità  gratuite previste dal progetto: workshop sulla formazione artistica, musicale e teatrale, workshop sulla flora e fauna del mondo sotterraneo con escursioni sul territorio, workshop sulla sostenibilità ambientale, incontri per contrastare le  discriminazioni di genere, incontri sulla salute mentale e sportello di ascolto sull’educazione alimentare,  cineforum con approfondimenti sugli eventi storici del mondo contemporaneo, e percorsi formativi sull’autoimprenditorialità e sull’imprenditoria sociale.

Si ricorda che Galattica - Rete Giovani Puglia è  la nuova iniziativa della Regione Puglia, curata della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

Il nodo Galattica di Martina Franca è disponibile per attività di front office, di informazione e di accompagnamento alle opportunità territoriali dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00.