Ciclovia dell'Acquedotto, soddisfazione dell'Assessore al Turismo Angelini per il progetto della Regione Puglia

ciclovia acquedotto
05.01.2024

Dichiarazione dell’Assessore al Turismo Vincenzo Angelini sul progetto della Regione Puglia per la Ciclovia dell’Acquedotto pugliese: “Abbiamo appreso con soddisfazione della presentazione da parte della Regione Puglia del progetto di realizzazione di una grande Ciclovia dell’Acquedotto. Il tracciato di 24 chilometri che attualmente collega Martina, Cisternino e Ceglie Messapica, diventerà di 190 chilometri nei prossimi due anni. L’opera, finanziata dalla Regione con 35 milioni di euro di cui 28 milioni del PNRR, ci consentirà di arricchire e qualificare la nostra offerta turistica. L’attuale tracciato della Ciclovia dell’Acquedotto attraversa una delle zone più belle e suggestive del nostro territorio ed è già di notevole attrazione sia per i turisti sia per gli amanti della bicicletta e delle camminate. L’intervento consentirà di collegarlo alla Murgia Barese e di raggiungere Castel del Monte. La realizzazione di una lunga ciclovia costituisce una grande opportunità di valorizzazione  per il nostro territorio e per gli altri comuni interessati”.

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018