Il Piccolo Teatro Comunale Cappelli si rifà il look

piccolo teatro comunale cappelli
16.01.2024

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al Piccolo Teatro Comunale Cappelli. Gli interventi prevedono la sostituzione delle porte dell’ingresso principale e degli infissi sul prospetto laterale ovest.

Sul prospetto principale è previsto un cambio di stile dei telai degli accessi che presenteranno il sopraluce con telaio ad arco e fioriera centrale. In entrambe le aree finestrate verranno montate in aggetto inferriate decorative nello stesso stile dei rispettivi telai, verrà inoltre apposta nuova insegna in stile inizio XX secolo. Sempre sul prospetto frontale verranno installati 3 faretti da incasso esterni e 3 faretti da incasso interni, 2 trip led sui lati e 2 lanterne a parete in stile.

Il costo complessivo dell’intervento è di 59,863,75 euro finanziato con un contributo della Legge 27 Dicembre 2019 n. 160 destinato a investimenti in infrastrutture sociali nei comuni di alcune regioni del centro sud Italia fra le quali la Puglia.

L’esecuzione dei lavori non interferirà con gli eventi della stagione teatrale Città di Martina Franca.

“Il Piccolo Teatro Comunale Cappelli – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici e al Patrimonio e Vicesindaco Nunzia Convertini -  è uno dei contenitori culturali di Martina, nonché una parte importante del patrimonio comunale. Ospita sia gli spettacoli della stagione teatrale organizzata dall’Amministrazione Comunale che altri eventi organizzati da associazioni culturali e scuole della città per le quali è punto di riferimento importante. Gli interventi, a distanza di poco più di due anni dalla sua inaugurazione, saranno utili per renderlo più accogliente e migliorare anche l’estetica di alcune parti”.

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA
Dal 24-04-2024