Tavolo tecnico artistico formativo degli istituti comprensivi della Città, via al confronto con le scuole

tavolo istituti comprensivi ass dilonardo cons pul
05.02.2024

Si è tenuto oggi l’incontro con il Tavolo Tecnico Artistico Formativo degli Istituti Comprensivi di Martina Franca. Un momento di condivisione a cui hanno partecipato l’Assessore alle Attività Culturali e alle Politiche Educative e Formative Carlo Dilonardo e la Consigliera Donatella Pulito, Presidente della VI Commissione consiliare alla Programmazione Culturale, Pubblica Istruzione, Rapporti con l’Università, Trasporto Scolastico, Turismo e Sport.

Dopo aver proceduto ai ringraziamenti relativi alle proficue attività svolte dalle scuole nel periodo natalizio e in occasione della Giornata della Memoria, cui seguirà il Giorno del Ricordo, l’Assessore Dilonardo e la consigliera Pulito hanno sottolineato l’importanza della sinergia tra enti scolastici e Amministrazione comunale, un legame indissolubile teso alla crescita educativa e formativa delle nostre alunne e dei nostri alunni.

Successivamente, si è parlato dei prossimi appuntamenti che vedranno le scuole protagoniste di iniziative e manifestazioni culturali. “Un momento chiave – sottolineano l’Assessore Dilonardo e la Consigliera Pulitoè quello del confronto, soprattutto con le scuole, che anche grazie a questi momenti non può che essere utile alla crescita dei nostri studenti. Il prossimo obiettivo – concludono  l’Assessore Dilonardo e la Consigliera Pulito – sarà quello di riunire le associazioni culturali del territorio al fine di mettere in campo una strategia condivisa e partecipata aggiungendo alle già intense attività culturali della nostra città, ulteriore linfa”.

Dal 13-12-2018
al 13-12-2018