Notizie dal Comune

In comodato d'uso gratuito all'ITS Moda di Martina le aule dell'ex don Milani

its moda studenti
amministrazione
15.02.2024

La Giunta ha concesso all’ITS per la Moda di Martina  l’uso delle aule dell’ex Istituto Don Milani per un periodo temporaneo legato alla realizzazione dei laboratori 4.0 finanziata con fondi del PNRR.

Con delibera n. 67 dell’8 febbraio 2024 la Giunta ha disposto che i locali vengano concessi in comodato d’uso gratuito, accogliendo la richiesta dell’ITS Moda di disponibilitā del pian terreno dell’immobile in passato sede del Don Milani. Le attivitā di formazione vengono erogate dall’Istituto per la Moda in collaborazione con le aziende del tessile-abbigliamento, settore storico dell’economia di Martina Franca.

“C'č grande soddisfazione – ha dichiarato l’Assessore alle Attivitā Produttive Roberto Ruggieri - per questo ulteriore passo nell'avanzamento delle attivitā dell'ITS Moda sul nostro territorio. Grazie a questa delibera della Giunta la Fondazione potrā avviare i lavori per la realizzazione dei laboratori e delle aule occorrenti per la formazione degli studenti, valorizzando un importante immobile della nostra cittā. Ovviamente, rimane ferma la destinazione dell'ex Omni, in attesa di intercettare i finanziamenti necessari per la ristrutturazione e l'adeguamento della struttura. Ringrazio il direttivo dell’ITS, in particolare il direttore Giuseppe Negro, per la disponibilitā e la collaborazione nell’individuazione della nuova struttura e nella predisposizione degli atti necessari”.

Allegato: foto its moda.jpg (49 kb) File con estensione jpg

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 13-12-2018
al 13-12-2018
Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Ducale, ore 17.30-21.00
Dal 28-10-2018
al 28-10-2018
Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Ducale, ore 10.30