Sopralluogo allo stadio Pergolo in vista del Consiglio Comunale che si occuperà del progetto finanziato con fondi PNRR

Sopralluogo stadio Pergolo in vista del Consiglio
16.02.2024

Questa mattina il Sindaco Gianfranco Palmisano, l’Assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini e allo Sport Vincenzo Angelini, alcuni componenti della Commissione consiliare Lavori Pubblici Antonio Sabato (Presidente), Oronzo Basile (Vicepresidente), Antonio Curia, Gianfranco Castellana e Mina Fumarulo, i Consiglieri comunali della maggioranza Angelita Salamina e Francesco Guarini e dell’opposizione Grazia Lillo, il Consigliere Regionale Renato Perrini, hanno effettuato un sopralluogo allo stadio Pergolo.

La verifica in loco è stata effettuata per fare il punto della situazione delle progettazioni e dei lavori attualmente in corso allo stadio Pergolo in considerazione del Consiglio Comunale di martedì 20 febbraio che vede fra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del progetto esecutivo con adozione di variante urbanistica semplificata dell’intervento di rigenerazione urbana dell’area Pergolo e di adeguamento e completamento dell’impianto sportivo da destinare all’attività agonistica nazionale. Si tratta di uno dei progetti del Comune di Martina finanziati con fondi del PNRR per un importo di 2.750.000 euro.

Il definitivo completamento dei lavori dello stadio è legato al finanziamento del 3° Lotto il cui progetto di fattibilità è stato sottoposto al vaglio del Commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese con l’auspicio che il Governo possa finanziare quest’opera importante non solo per la Città ma per tutto il territorio ionico.

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018