Presentazione della proposta di legge speciale per il centro storico dell'Onorevole Ubaldo Pagano

presentazione proposta legge speciale centro stori
19.02.2024

Giovedì 22 febbraio alle ore 18,00 in Sala Consiliare – Palazzo Ducale – sarà illustrata la proposta di legge speciale sul centro storico di Martina Franca presentata dall’Onorevole Ubaldo Pagano e depositata alla Camera dei Deputati.

Il contenuto, la rilevanza e gli obiettivi della proposta saranno illustrati nel corso dell’incontro. Interverranno l’onorevole Ubaldo Pagano firmatario della proposta di legge, l’Architetto Maria Piccarreta Segretario regionale per la Puglia del Ministero della Cultura, l’Onorevole Michele Nitti già Deputato della XVIII legislatura, l’Archeologa Cristina Comasia Ancona esperta di beni culturali e paesaggistici, il Sindaco Gianfranco Palmisano. Modera l’incontro il giornalista Massimiliano Martucci.

“La presentazione di una proposta di legge speciale per il centro storico di Martina – ha evidenziato il Sindaco Gianfranco Palmisanorappresenta un’occasione storica per la nostra Città e per le opportunità di tutela e di valorizzazione che potrebbero derivare dalla sua approvazione, considerando l’eccezionale valore artistico, architettonico e culturale del centro storico e del suo patrimonio materiale e immateriale nel quale affondano le nostre radici. Ringrazio l’onorevole Pagano per questa iniziativa legislativa che testimonia la sua attenzione costante e il suo legame col territorio della Valle d’Itria”.

Dal 13-08-2019
al 13-08-2019