Il delitto Matteotti, il 21 febbraio incontro in occasione del 100° anniversario

delitto matteotti 21 febbraio locandina
20.02.2024

Mercoledì 21 febbraio ore 18.30 presso il salone dell'Upa " Agorà " ( Piazza San Francesco da Paola ) si terrà un incontro storico-culturale in occasione del centesimo anniversario dell’assassinio di Giacomo Matteotti avvenuto  il  10 giugno 1924.

Dialogheranno sul " Delitto Matteotti.  Nascita di una dittatura " i professori Mario Gianfrate che, oltre a pubblicare dei testi su Matteotti, presiede il Comitato regionale per le manifestazioni, Antonio Scialpi, componente dello stesso Comitato e già promotore a Martina -  per i novanta anni della morte - di alcune iniziative storico-culturali.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti del dottor Martino Ancona presidente dell' Upa - Agorà e dal professore Carlo Dilonardo, assessore alle Attività Culturali del  Comune di Martina Franca, che ha patrocinato l'incontro  insieme al Comitato Regionale.  Lo scorso anno proprio a Martina erano state avviate le celebrazioni con iniziative dell'I.C. Chiarelli.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con i docenti di storia del Liceo Tito Livio.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024