Parcheggio Orti del Duca, ok al capitolato con le disposizioni tecniche per la gara

parcheggio orti del duca
03.04.2024

Un altro passo avanti verso l’indizione della gara finalizzata all’affidamento della gestione del parcheggio Orti del Duca, degli immobili da destinare ad attività commerciale e dell’area a verde. Con apposita determina (n. 756 dell’8 marzo 2024) il dirigente del settore Lavori Pubblici e Patrimonio ha dato l’ok al capitolato tecnico.

Il canone annuale a base di gara con offerte al rialzo è di 9.000 euro. L’aggiudicazione avverrà col criterio dell’offerta più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo.

La durata del contratto prevista è di 9 anni prorogabile solo con provvedimento motivato del dirigente.

Come stabilito da una delibera di indirizzo approvata dalla Giunta a febbraio scorso, almeno la metà dei 178 posti disponibili saranno destinati ai residenti del centro storico, per i quali sarà  previsto un abbonamento agevolato.

Inoltre, sarà prevista la disponibilità gratuita della struttura per lo svolgimento di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di carattere culturale e istituzionale.

La determina è stata trasmessa all’ufficio dell’area contratti e appalti per la redazione e approvazione del disciplinare di gara e della documentazione connessa e per l’adozione degli atti necessari per avviare la procedura di gara.