Le Comunità Energetiche Rinnovabili e le novità normative, istituzioni ed esperti a confronto

comunità energetiche locandina
06.04.2024

“Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione di Energia Rinnovabile (CACER) Aggiornamenti normativi ed esempi pratici” è il tema del seminario sulle Comunità Energetiche Rinnovabili che si terrà martedì 9 aprile a Palazzo Ducale dalle 16,00 alle 18,00.

L’iniziativa è stata organizzata da ANCI Puglia, Amministrazione Comunale e Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS).

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Martina Gianfranco Palmisano e del Sindaco di Carosino Onofrio Di Cillo delegato ANCI Puglia, introdurrà i lavori Anna Tamborrino dell’AESS. Seguiranno gli interventi su Le CER come prime azioni del PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile), a cura di Francesca Gaburro (AESS), Configurazioni CACER - Introduzione alle CER e aggiornamenti post pubblicazione del decreto attuativo 423/2023 con casi studio in corso di realizzazione, a cura di Marco Costa (AESS). Concluderà il Vicesindaco e Assessore al Futuro Nunzia Convertini dopo uno spazio dedicato a domande e risposte.