Lavori sulla Provinciale 58, divieto di transito di mezzi pesanti +3,5 t su via Delfino, tranne scuolabus e mezzi per carico e scarico diretti e provenienti da una ditta ubicata sulla stessa strada

segnaletica via delfino per lavori SP 58
11.04.2024

Su Strada Delfino è istituito il divieto di transito dei mezzi pesanti di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, ossia autoarticolati, autotreni e autocarri. Il divieto non riguarda gli scuolabus che trasportano gli alunni e i mezzi appartenenti ai residenti e per quelli diretti e provenienti dall’attività commerciale ubicata su Strada Delfino (EdilPaolo srl).

L’ordinanza dirigenziale della Polizia Locale n. 234 del 9 aprile 2024  dispone le seguenti modifiche alla viabilità:

su Strada Delfino, tra la rotatoria Strada Cupa Battaglini Zona A/SP 58 e Via Alberobello: l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h per tutte le categorie di veicoli;

l’istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t (autocarri, autotreni, autoarticolati);

la deroga al divieto di transito per i mezzi appartenenti ai residenti e per quelli diretti e provenienti dall’attività commerciale di materiale per l’edilizia (Edilpaolo S.R.L.), ubicata in detta strada, per le attività di carico e scarico merci, con la sola esclusione delle seguenti fasce orarie, 07:00 - 08:00, 12:50 - 14:00 e 15:45 – 17:00, per consentire la circolazione in sicurezza degli scuolabus che trasportano gli alunni.

Il traffico dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. (autocarri, autotreni, autoarticolati), sarà deviato su percorsi alternativi indicati dalla segnaletica verticale presente in loco:

i veicoli circolanti su Strada Chiancaro dovranno proseguire in direzione della S.P. 58 e/o verso lazona industriale;

i veicoli provenienti da Via Mottola/Via Alberobello dovranno proseguire in direzione strada Micela per la S.S 172 dei Trulli;

i veicoli provenienti dalla S.P. 56 (Noci-Martina Franca) con direzione centro città e zona industriale saranno deviati sulla S.P. 60 in direzione di Via Mottola;

i veicoli provenienti da Alberobello percorrendo la S.P. 58, con direzione centro città e zona industriale, saranno deviati in direzione della S.P. 56 (Martina Franca-Noci) per proseguire sulla S.P. 60 in direzione di Via Mottola.

L’ordinanza è stata emessa dalla Polizia Locale al fine di rendere più sicura la viabilità alternativa al tratto della Strada Provinciale 58 (Martina-Alberobello) chiuso da lunedì 8 aprile -con ordinanza della Provincia di Taranto- per consentire i lavori di ampliamento del sottopasso ferroviario.

Allegato: segnaletica via delfino 5.jpg (201 kb) File con estensione jpg

Dal 17-11-2018
al 17-11-2018
Luogo: Piazza XX Settembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e Piazza M. Pagano dalle ore 16.00 alle ore 20.00