"Perché non canti più", l'omaggio di Syria e Pino Strabioli a Gabriella Ferri

syria spettacolo 18 aprile
16.04.2024

Andrà in scena Giovedì 18 Aprile alle 21.00 presso il Teatro Politeama “Giuseppe Verdi” di Martina Franca il penultimo spettacolo inserito nel cartellone della Stagione Teatrale Comunale 2023/2024, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Con la regia di Pino Strabioli, l’interprete Cecilia Syria Cipressi metterà in scena “Perché non canti più”, concerto spettacolo dedicato a Gabriella Ferri, spettacolo che si avvale della supervisione di Seva, figlio della compianta artista romana, con la direzione musicale del maestro Massimo Germini. Dalle note di regia emerge uno spettacolo ricco di momenti emozionanti da condividere  con gli spettatori, dedicato ad una grande figura della tradizione musicale italiana. Una valigia, donata a Pino Strabioli dal marito e dal figlio di Gabriella Ferri, diventa un prezioso scrigno di scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri nella quale Strabioli rovistata per intere notti e interi giorni, recuperando accatastati, sparsi, mischiati fogli di carta colorati e in bianco e nero. Con l’ausilio di una grande interprete quale è Syria questa valigia viene aperta al fine di farla diventare suono e voce, note e le canzoni.  Come ha sottolineato Pino Strabioli «Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare».

«Con questo spettacolo denso e, certamente, commovente che toccherà l’animo degli spettatori, ci avviciniamo alla conclusione di questa intensa Stagione Teatrale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che ha visto sui palcoscenici dei teatri della nostra città spettacoli apprezzati e stimati dal pubblico intervenuto. Sono certo che anche Syria, interprete di grande caratura, diretta dal bravissimo Pino Strabioli, lascerà un segno in tutti coloro che parteciperanno a questo evento dedicato all’indimenticata Gabriella Ferri», evidenzia l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo, Carlo Dilonardo.

Biglietti a partire da 15,00 euro / Biglietteria del Teatro Politeama “G. Verdi” – Tel 080 480.50.80.

Allegato: Syria spettacolo 18 aprile.jpg (631 kb) File con estensione jpg

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA