Piazza zona Madonna della Sanità, arrivati i primi fondi del PNRR presto la cantierizzazione dei lavori

piazza madonna sanità rendering
20.04.2024

E’ imminente la cantierizzazione dei lavori di rigenerazione urbana per la realizzazione della nuova piazza in zona Madonna della Sanità, opera finanziata con fondi del PNRR per complessivi 2.750.000 euro.

Il 2 aprile gli uffici comunali hanno provveduto a trasmettere al Ministero dell'Interno la rendicontazione delle spese sostenute per la progettazione definitiva dell'intervento, l’aggiornamento del cronoprogramma e lo stato di avanzamento fisico, procedurale e finanziario dei lavori.

Il Ministero, preso atto della correttezza del suddetto avanzamento e accertata la regolarità delle procedure seguite, lunedì 8 aprile scorso ha erogato al Comune di Martina un ulteriore acconto di 500.000 euro.

L'intervento è in linea col cronoprogramma e con gli impegni assunti nell'ambito del disciplinare sottoscritto dal Comune col Ministero.

Allo stato attuale è in via di conclusione il procedimento di verifica della progettazione esecutiva a seguito del quale si procederà alla cantierizzazione dell'opera.

Inoltre, nei giorni scorsi l’area è stata oggetto di interventi di pulizia per l'eliminazione di erbacce e altra vegetazione infestante e di indagini geognostiche e topografiche, attività propedeutiche all'avvio dei lavori previsto il prossimo mese di maggio.

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018