"Garum. Ricette dal passato", mercoledì 24 la presentazione del libro

ricette dal passato
22.04.2024

Mercoledì 24 aprile alle 17,30 a Palazzo Ducale, nella Sala degli Uccelli (Salotto Cinese), l’archeologa e scrittrice Ursula Janssen presenta il libro “Garum. Ricette dal passato” (edito da Pietre Vive). Dialoga con l’autrice il giornalista Agostino Convertino.

Il libro permette di approfondire alcuni aspetti della nostra storia attraverso il gusto. Frutto di un lavoro di ricerca su antichi ricettari, il volume propone una serie di ricette attraverso cui ricreare quegli stessi sapori attualizzandone la preparazione in maniera pratica e divertente.

Il volume è arricchito dalle foto di Manoocjer Deghati, famoso fotoreporter di guerra, vincitore di premi internazionali.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Martina.

Dal 05-05-2024
al 05-05-2024