Adesione all'iniziativa nazionale "Tutti a Tavola Tutti insieme 2024"

16.05.2024

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, che si svolgerÓ dall'11 al 19 Maggio 2024, il Comune di Martina Franca, ha aderito al progetto promosso da AIC – Associazione Italiana Celiachia – “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del men¨ senza glutine.

Pertanto, domani, 17.05.2024, verrÓ proposto In collaborazione con la RTI Pastore srl – Valle d’Itria Food Service srl, concessionaria del Servizio di Refezione Scolastica, in tutti gli Istituti Comprensivi della cittÓ, ai bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria iscritti al tempo pieno, su proposta del SIAN (servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione) dell’ASL TA verrÓ somministrato il seguente men¨ comune,  completamente senza glutine:

• Primo piatto: riso e lenticchie
  • Secondo piatto: ricotta
  • Contorno: carote lesse
  • Frutta di stagione e, in alternativa al pane, gallette di riso

Obiettivo dell’iniziativa Ŕ quello di diffondere la conoscenza della celiachia e della dieta senza glutine, attraverso una esperienza di condivisione che vede i pi¨ piccoli, in un momento importante della loro giornata, come quello dello stare a tavola, impegnati in prima persona in un percorso di integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico e sociale.

Dal 13-12-2018
al 13-12-2018