Adesione all'iniziativa nazionale "Tutti a Tavola Tutti insieme 2024"

logo comune di martina
16.05.2024

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, che si svolgerà dall'11 al 19 Maggio 2024, il Comune di Martina Franca, ha aderito al progetto promosso da AIC – Associazione Italiana Celiachia – “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menù senza glutine.

Pertanto, domani, 17.05.2024, verrà proposto In collaborazione con la RTI Pastore srl – Valle d’Itria Food Service srl, concessionaria del Servizio di Refezione Scolastica, in tutti gli Istituti Comprensivi della città, ai bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria iscritti al tempo pieno, su proposta del SIAN (servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione) dell’ASL TA verrà somministrato il seguente menù comune,  completamente senza glutine:

• Primo piatto: riso e lenticchie
  • Secondo piatto: ricotta
  • Contorno: carote lesse
  • Frutta di stagione e, in alternativa al pane, gallette di riso

Obiettivo dell’iniziativa è quello di diffondere la conoscenza della celiachia e della dieta senza glutine, attraverso una esperienza di condivisione che vede i più piccoli, in un momento importante della loro giornata, come quello dello stare a tavola, impegnati in prima persona in un percorso di integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico e sociale.

Dal 13-12-2018
al 13-12-2018