Visita di una delegazione del G7 a Palazzo Ducale

foto g7 sindaco
14.06.2024

Questo pomeriggio una delegazione del G7 ha fatto visita a Palazzo Ducale accolta dal Sindaco Gianfranco Palmisano che ha fatto gli onori di casa.

First lady e first gentleman sono giunti a Martina a bordo di un treno storico delle Ferrovie del Sud Est che, partito da Alberobello, ha attraversato la Valle d’Itria. Nella visita hanno ammirato le sale del piano nobile del Palazzo in cui č allestita la mostra “Torno Subito” di Cristiano De Gaetano e a conclusione hanno scattato la foto opportunity. Martina č stata una delle tappe odierne della visita alla Puglia insieme ai trulli di Alberobello e al quartiere delle ceramiche di Grottaglie.

Una piazza Roma gremita di gente nella zona antistante Palazzo Ducale ha fatto da cornice all’arrivo degli illustri ospiti.

“Abbiamo avuto il piacere e l’onore di accogliere una delegazione del G7 che si svolge a Fasano. First lady e first gentleman – ha dichiarato il Sindaco Gianfranco Palmisano-  sono stati entusiasti di ammirare il nostro Palazzo Ducale, le sue sale e il barocco martinese. Il fascino e la bellezza della nostra Martina e del nostro territorio conquistano tutti, come sempre. Ringrazio tutte le Forze dell'Ordine per l'eccellente organizzazione e il grande impiego di energie  che ha richiesto questo evento storico per la nostra Cittā e per la Puglia. Un ringraziamento particolare ai cittadini che hanno preso parte all’accoglienza e soprattutto a coloro che hanno sopportato con pazienza i disagi dovuti alle misure di sicurezza adottate per l’occasione. Ma oggi la nostra Cittā č stata al centro di un evento importantissimo che l’ha portata all’attenzione delle cronache nazionali e internazionali”.

Allegato: foto g7 ok .jpg (254 kb) File con estensione jpg