Sport e solidarietà: nel prossimo week-end 1° edizione Giocainpuglia-32° Giocagin, la festa Uisp di sport, musica, allegria e movimento

Giocagin2019
27.02.2019

Anziani, ragazzi e bambini saranno i protagonisti del 1°Giocainpuglia e del 32° Giocagin 2019 che si svolgerà   al Palazzetto dello Sport “PalaWojtyla” di Martina Franca domenica 3 marzo alle ore 10:00

L’Uisp Regionale ha lanciato quest’anno “GIOCAINPUGLIA” il campionato regionale misto di specialità che vede le asd confrontarsi su diverse attività sportive praticate per acquisire il punteggio valido per l’assegnazione del titolo regionale di specialità.

Il Comitato Valle d’Itria ospita la prima tappa di questo importante campionato che coniuga un nuovo modo di fare “sport” aggiungendo la solidarietà del giocagin alla pratica sportiva dilettantistica legata sia al numero di atleti che al tipo di esercizi effettuati per l’assegnazione del punteggio valido per il campionato. Tale punteggio si completa con la partecipazione alle singole gare di specialità che seguiranno entro il 30 settembre in diverse località pugliesi come Taranto, Brindisi, Lecce, Bari. ­- Ginnastica Artistica, Danza, Ginnastica ritmica, Acrogim, Ginnastica Acrobatica, Judo Ju-Jitsu, attività per il benessere le discipline che si esibiranno.

Divertimento, sport e solidarietà diventa realtà nella 32ª edizione del Giocagin, storica manifestazione dell’Uisp organizzata a Martina Franca, dal Comitato Territoriale Valle d’Itria. L’obiettivo è quello di promuovere lo stile di vita attivo attraverso diverse attività di tutte le fasce d’età . Si attendono circa 600 “atleti” provenienti dai Comuni di Crispiano, Montemesola, Carosino, Mottola, Alberobello e naturalmente Martina Franca, l.C Grassi e I.C. A.R. Chiarelli. Oltre 20 le esibizioni previste.

Anche quest’anno: la diretta Facebook sulla pagina Uisp Nazionale e sulla nostra pagina ufficiale.

L'altra faccia di Giocagin è la solidarietà e conferma il costante impegno dell'Uisp nei confronti delle persone meno fortunate, in particolare dei bambini. Anche quest'anno, infatti, la raccolta fondi sarà rivolta ai bambini siriani che si trovano in Libano in fuga dalla guerra, e che vivono anche il rischio dello sfruttamento lavorativo dato che le famiglie sono estremamente impoverite a causa del perdurare del conflitto. Giocagin 2019 è al fianco di Terre des hommes nella riqualificazione di un playground nella Municipalità di Barja (Monte Libano), all'interno di uno spazio pubblico, garantendo all'intervento un alto grado di sostenibilità dato che la gestione sarà successivamente presa in carico dalle istituzioni locali.

Vi aspettiamo numerosi domenica al PalaWojtila.

Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere:

3-4 marzo Trofeo Nazionale Judo 25 aprile 2019 con l’Arcimarcia, ‘maggio- Trofeo Uisp Valle d’Itria di Judo, 13 maggio Bicincittà e 9 giugno ‘Adesso in piazza’!

Dal 21-10-2022
al 21-10-2022