Campo Cupa: consegnato il verbale di consegna lavori

logo comune di martina
21.05.2019

Questa mattina è stato redatto e firmato il “verbale di consegna lavori” riguardante il campo comunale “Angelo Fasano” di contrada Cupa.

L’arch. Di Federico ha disposto la consegna dei lavori, dopo aver verificato la corrispondenza del progetto con le attuali condizioni dell’area, esponendo al legale rappresentante dell’impresa aggiudicataria, la Giafra srl, tutti gli elementi e le informazioni necessarie per l’esecuzione dell’opera.

Dopo aver già installato una nuova illuminazione negli anni scorsi, questo progetto prevede l’ampliamento e la rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo grazie all’adesione all’iniziativa “Sport Missione Comune” promossa da Anci e Istituto del Credito Sportivo nel 2017.

Per l’opera è stata accolta positivamente la richiesta di erogazione di un mutuo di € 600.000,00.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di garantire una struttura sportiva moderna, facilmente raggiungibile e adatta in particolar modo per gli allenamenti e i settori giovanili.

Gli interventi principali riguarderanno la creazione del manto erboso sintetico di ultima generazione, un adeguamento delle dimensioni del campo, la fornitura di nuovi arredi sportivi, la realizzazione dell’impianto di drenaggio e la manutenzione completa delle aree esterne all’impianto.

Nei prossimi giorni è atteso il parere positivo sul progetto da parte della Figc, per l’omologazione necessaria all’utilizzo per gare ufficiali.

Da quella data decorreranno i 180 giorni di lavori necessari per la realizzazione del nuovo impianto.