Eventi in agenda

MESE DELLA MEMORIA 2023

cultura
17-01-2023 - BIBLIOTECA COMUNALE ISIDORO CHIRULLI - PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA

Il Comune di Martina Franca con il coinvolgimento delle scuole del territorio, è da anni impegnato nel mantenere vivo il ricordo del più tragico evento che ha sconvolto il secolo trascorso, un male che ha attraversato l’Europa distruggendo ogni barriera di civile convivenza con il dovere di ricordare, di mantenere viva la memoria per quanto dolorosa e atroce. Il prossimo 27 Gennaio si celebrerà la “Giornata della Memoria” per commemorare le vittime e gli orrori del genocidio nazista. Tra le numerose iniziative di commemorazione sia civili che religiose, l’Istituo Chiarelli – Plesso G. Battaglini di Martina Franca, organizzano la manifestazione denominata “Siamo d’accordo si essere in disaccondo: Quasi l’essenza dell’Ebraismo, accettare e rispettare gli altri”. La manifestazione si terrà presso la Biblioteca Comunale Isidoro Chirulli il giorno 17 gennaio 2023 dalle ore 10,30 alle ore 13,00.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024