Eventi in agenda

MOSTRA DI PITTURA ARTISTA UCRAINA YANA CHEBOTOVA

manifestazioni
dal 24-02-2023 al 06-03-2023

Sarà inaugurata Venerdì 24 Febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca, la mostra denominata “Ucraina: Crocevia dei Mondi” dell’artista Yana Chebotova, docente di arte-terapia presso l’Università Pedagogica Nazionale “Hs Skovoroda” di Karkiv. All’iniziativa patrocinata dal Comune di Martina Franca, per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali, parteciperà la prof.ssa Giulia Basile e la soprano Caterina Chebotova.

La manifestazione, ha l’intento di ricordare la data di inizio dell’attuale conflitto tra Russia e Ucraina che ha indotto tante famiglie ucraine, come quella dell’artista ad abbandonare la propria terra. Siamo di fronte a una pittura che esprime sensazioni e sentimenti che caratterizzano un periodo di guerra, paura e disperazione attraverso un sapiente uso di colori forti e cupi. La mostra sarà esposta al pubblico presso la sala Espositiva dal 24 Febbraio al 6 Marzo 2023.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024