Eventi in agenda

I EDIZIONE DE "IL PONTE DELLA LEGALITA'" - INCONTRO CON IL GIUDICE DOTT. GENANTONIO CHIARELLI

I EDIZIONE DE \
24-05-2024

In occasione delle date coincidenti con l’uccisione dei Giudici antimafia, l’Amministrazione Comunale di Martina Franca, intende realizzare nel periodo che va dal 23 maggio al 19 luglio 2024, momenti di incontro e di condivisione in ricordo del sacrificio dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, al fine di promuovere e diffondere la cultura dell’onestà e della legalità. Per l’occasione, l’Amministrazione intende invitare il Giudice Dott.  Genantonio Chiarelli, già Pretore a Potenza e presso la Pretura di Viggiano, Pretore e poi giudice penale presso il Tribunale di Taranto, componente del Consiglio Giudiziario del distretto di Corte d’appello di Lecce, nonché componente togato del Consiglio Superiore della Magistatura, impegnato nell’ambito del tema della sensibilizzazione e del contrasto alle forme di criminalità organizzata.  L’evento s terrà presso il Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli, il giorno 24 maggio alle ore 8.00, nella giornata il Giudice Dott. Chiarelli, terrà un dialogo aperto con gli studenti delle scuole superiori di Martina Franca sui temi della sensibilizzazione e del contrasto alle forme di criminalità organizzata, alla luce della ricca esperienza professionale e umana dallo stesso maturata. L’Esclusività e straordinarietà dell’evento ed il forte significato sociale e culturale che lo stesso apporterà alla nostra Città permetterà all’intera cittadinanza di incontrare una personalità di grande spessore professionale e umano, di ispirazione per giovani e adulti.

Dal 29-07-2024
al 29-07-2024